Ben 40 anni di spirito imprenditoriale, di intraprendenza e perseveranza, di esperienza e conoscenza del prodotto e del suo utilizzatore.

INNOVATION
KNOW-HOW
PASSION

CHI SIAMO?

Bassano del Grappa fa da palcoscenico a una delle più grandi aziende di produzione del bastone da sci e trekking. Stiamo parlando di Masters, che nel 2017 ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività.
In questa azienda i valori sono ben radicati: la soddisfazione del cliente e la qualità del prodotto Made in Italy in primis, oltre che la ricerca continua e una spiccata responsabilità sociale d’impresa e per l’ambiente circostante. Proprio il continuo impegno e la dedizione del team Masters sono alla base del successo di questa realtà.

Importanti brand, dell’articolo sportivo e non, affidano la produzione personalizzata del bastone alla società bassanese che non smentisce la sua attenzione per il dettaglio.

STORIA

Masters, dal febbraio 1977, crede nell’innovazione, nella tecnologia, nella sicurezza; crede anche nella creatività, nel rispetto dell’ambiente e nella forza del gruppo che insieme collabora per la creazione delle collezioni.

Orgogliosi di produrre bastoni di qualità per ogni sport che richieda l’utilizzo di questo accessorio: sci di discesa (alpino, freestyle, telemark), sci di fondo, trekking, hiking, trail running, walking  e nordic walking.

SOSTENIBILITÀ

A tutti coloro che amano la vita all’aria aperta, Masters è orgogliosa di proporre un prodotto di alta qualità che non reca danno all’ambiente. Dalla fine di maggio 2011, utilizziamo il nostro impianto fotovoltaico da 99,9 kWh. I 555 pannelli suddivisi in 10 linee collegate ai rispettivi inverter sono stati posizionati per produrre energia pari a 115.000 kWh l’anno e risparmiare ben 80 tonnellate di Co2 l’anno.

Le comuni vernici, gli inchiostri utilizzati in serigrafia e tutte le parti plastiche sono generalmente prodotte con componenti chimici non biodegradabili. Ma questo non è il caso dei bastoni Masters. L’azienda intende infatti offrire un prodotto bio-compatibile e di valore aggiunto: i colori utilizzati sono completamente privi di piombo (regolamentazione ASTM E 1645-01) e i prodotti sono in linea con la normativa REACH (CE) n. 1907/2006.

Vogliamo che i prodotti Masters riflettano il nostro profondo rispetto per l’ambiente e per la salute dell’uomo.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?