Blog

Yanez Borella ed Enzo Romeri: una nuova sfida

Sentiero della Pace percorso da Yanez Borella ed Enzo Romeri

L’avventura sta prendendo forma: gli atleti Borella e Romeri hanno messo nello zainetto – rigorosamente da trail-running – l’ennesima sfida. E noi li accompagneremo, ovviamente 😉

 

Yanez Borella, escursionista e runner trentino d’adozione, dal 5 settembre sarà protagonista insieme all’amico Enzo Romeri di una grande impresa: percorrere il Sentiero della Pace, dal Passo del Tonale alla Marmolada… naturalmente di corsa 🏃‍♂️

Questa nuova avventura nasce principalmente dalla voglia di sfoderare il loro spirito agonistico, da troppi mesi rinchiuso, ma anche dal desiderio di rendere omaggio ad un territorio così ricco di storia.

Si tratta di un percorso di quasi 500 Km con circa 30.000 m D+, che attraversa i luoghi della memoria. Il tracciato, totalmente sviluppato in Trentino, si snoda tra strade militari e trincee costruite dall’esercito italiano ed austro-ungarico durante la Prima guerra mondiale.

Una segnaletica rappresentata da una colomba guiderà i due amici lungo il Sentiero della Pace. Il loro arrivo in Marmolada è previsto per venerdì 11 settembre.

Yanez, a pochi giorni dalla partenza, si dimostra già carico e pronto per affrontare questa nuova impresa. “Io ed Enzo – racconta – siamo amanti della montagna e quest’anno abbiamo patito la mancanza di gare. Quindi abbiamo studiato qualcosa di stimolante per poterci mettere in gioco. Il nostro progetto riguarda l’agonismo e la prestazione: percorreremo questa parte del sentiero in traccia unica ovvero cercheremo di correre continuativamente, osservando piccole soste necessarie“.

I due atleti non sono nuovi a questo tipo di imprese. Un anno fa Yanez ha percorso in e-bike 10.000 Km in 100 giorni da Fai della Paganella in Trentino a Kashgar, in Cina. Lo scorso giugno ha percorso (di corsa) la via Romea Germanica – dal Trentino a Roma – utilizzando un carretto legato alla vita con tutto l’occorrente per essere autosufficiente.

La sfida sarà anche ricca di significato sociale, perché Yanez Borella ed Enzo Romeri correranno al fianco di ADMO per aiutare la ricerca.

Per affrontare la distanza ed il dislivello elevato, i due runners si affideranno alla leggerezza dei bastoni ripiegabili modello Trecime Fix Carbon.

Siamo orgogliosi di supportare questi due atleti che rispecchiano perfettamente i valori Masters: voglia di superare i propri limiti, storia, sostenibilità e generosità.

Potrete seguire Yanez ed Enzo attraverso le foto e i video che posteranno nelle loro pagine social.

Yanez Borella: Instagram Facebook

Enzo Romeri: Facebook

Stay tuned!!