BLOG

14 Maggio 2014

TRI@MI 2014

Inserito in News da Stefano

Masters, partner ufficiale della seconda edizione dell’evento di triathlon TRI@MI

Il triathlon del capoluogo lombardo su distanza olimpica. Un triathlon compreso interamente nei confini della città, proprio come le più importanti metropoli europee. Il triathlon è lo sport che unisce tre delle discipline endurance: nuoto, bici e corsa. Nello specifico il triathlon olimpico consiste in: una prova di nuoto di 1500 metri, una gara di ciclismo di 40 chilometri, una corsa di 10 chilometri fino al traguardo finale.

Tri@MI sarà l’evento centrale del week end di fine luglio (25-26-27), ma saranno numerose le manifestazioni della tre giorni milanese: a partire da venerdì, inizierà la festa all’Arena di Milano, con gare collaterali al triathlon, per far conoscere meglio questa disciplina e le sue sorelle minori, dedicate anche ai più piccoli. E una festa nel villaggio del Tri@MI.

Masters crede molto nelle nuove discipline che si potrebbero definire “athletic outdoor” e crede fortemente in un concetto che si potrebbe definire “urban trail”, oggi ancora poco diffuso in Italia, ma di grandissimo impatto in paesi come la Francia.

Per maggiori info www.triami.net

Logo-Tri@mi-2014

Un anno fa, alla prima edizione, sorprese tutti: Tri@MI, ovvero il triathlon di Milano, superò l’esame raccogliendo il consenso di 350 triatleti al via; nuotare nel Naviglio Grande, pedalare in Corso Sempione e correre nel parco del Castello Sforzesco, possiamo dirlo, ha il suo fascino. Se un anno fa sono stati in 350 al via, domenica 27 luglio 2014 gli organizzatori si aspettano una affluenza superiore, e per mantenere alto il livello qualitativo della competizione, è stato posto il limite massimo di 500 iscrizioni.

Organizzare una gara in città implica notevoli sforzi organizzativi – ha commentato Marco Zaffaroni –, ma siamo convinti che Milano sia pronta per accogliere un triathlon olimpico in città proprio come le grandi città europee.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*