BLOG

25 Marzo 2014

SCALA REAL 2014

Inserito in News da Stefano

E' arrivato il momento di svelare le carte e rendere pubblica la prossima esperienza extraeuropea, titolata: "Scala Real 2014"

Il progetto per l’estate del 2014, che Sandro Rossi ha battezzato “SCALA REAL 2014″ è una spedizione che prevede la salita di cinque splendide montagne della Cordillera Real, in Bolivia. Sandro Rossi spiega: “Il richiamo al gioco del poker è venuto spontaneo, ricavato sia dal nome del tratto di Ande che abbiamo preso di mira, che dall’azzardo nel voler tentare di raggiungere ben 5 impegnative vette andine. Ecco com’è formata la scala reale che cercheremo di realizzare, non è una sequenza di carte aventi tutte lo stesso seme, ma una sequenza di montagne della stessa Cordillera”:

Pequeño Alpamayo 5.370m

Cabeza de Cóndor 5.648m

Huayna Potosí 6.088m

Illampu 6.328m

Illimani 6.462m

Partirà con suo figlio Tiziano, non ancora maggiorenne, ma entusiasta al solo pensiero di vivere un’esperienza alpinistica e umana unica nel suo genere.

Ci sarà anche l’amico di sempre, Angelo Cimolato, che insieme a Sandro ha scalato il Cerro Acongagua nel 2008 e in Perù nella ‘Trilogia Andina’ nel 2011.

La data di partenza ormai è certa: noncuranti delle superstizioni i nostri tre amici prenderanno il volo per la Bolivia venerdì 13 giugno.

Lenin_C3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*