BLOG

8 Marzo 2011

MERELLI: la prossima spedizione

Inserito in News da Stefano

Condividiamo con voi la mail arrivata proprio oggi dal nostro amico Mario Merelli, alpinista italiano

E’ un sincero piacere ricevere sue notizie, perchè Mario trasmette l’entusiasmo, l’amore, la passione per ogni azione che intende intraprendere. Così anche un allenamento nella “bella neve” (come l’ha definita lui) ha un sapore diverso.

In questi giorni, ci comunica nella mail, ha definito la sua prossima spedizione che partirà dall’Italia il prossimo 4 aprile: “la Montagna Bianca” in lingua nepalì, il DHAULAGHIRI. Il Dhaulaghiri è alto 8.167 metri s.l.m. ed è la settima montagna più alto della Terra, la maggiore cima situata interamente in un’unica nazione. Si trova in Nepal, fa parte della catena dell’Himalaya, 35 km a est dell’Annapurna, separato da esso dalla valle Kali Gandaki. La vetta fu raggiunta per la prima volta il 13 maggio 1960 da una spedizione svizzero/austriaca. (n.d.r.: vista la ricorrenza odierna, riporto per completezza ed orgoglio che nel 2006 Nives Meroi è stata la prima donna italiana a raggiungere la vetta)

Ora tocca a Mario! Aspettiamo nei prossimi giorni una sua visita in azienda, per cui non mancherò di aggiornarvi con qualche curiosità in più, in vista dell’imminente partenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*