SHOP
it en

PRO TEAM

  • ANI Associazione Nordic Fitness Italiana

    La filosofia ANI: divulgare e trasmettere passione per un’attività motoria a basso impatto per il benessere dei praticanti. Thommy Schoeps, il primo a portare in Italia il Nordic Walking, è stato il fondatore di ANI. Tutti i più conosciuti Istruttori di Nordic Walking, anche quelli che non sono più con ANI, sono stati allievi di Thommy. Ma ANI vuol star fuori dalle inutili diatribe su chi sia l’inventore o chi pratichi il Nordic walking più originale dell’altro. Per ANI ciò che conta è che i suoi Istruttori siano ben preparati e conoscano la metodica con cui diffondere una disciplina utile al miglioramento del benessere dei propri allievi. E’ stato da poco passato il testimone dal Past President Fabrizio Lorenzoni (in carica dal 2008 al 2015) a Pier Paolo Pasquetti: Lorenzoni, sempre impegnato nella gestione dell’Associazione, ha portato, insieme alla Dott.ssa Fabiola Angeli, tutta l’esperienza di tanti anni di sport ad alti livelli, ma soprattutto l’esperienza acquisita nell’area Medico Terapica. Il loro lavoro ha portato ad una evoluzione dei programmi di formazione e della tecnica già studiata dai Tedeschi, avvicinando alla loro camminata molti Professionisti, Medici, Terapisti, Scienze Motorie, Osteopati, Chinesiologi che hanno condiviso la filosofia di ANI. Con la sinergia creatasi, ANI ha sviluppato ulteriormente la tecnica dei quattro elementi, meglio conosciuta come metodica 2P/B.

    www.nordicwalking.it

  • SAS Snowsports Academy San Marino

    L’ accademia nasce sotto l’egida e l’alto patrocinio di F.S.S.I. “Federazione Sammarinese Sport Invernali”. Il motivo trainante che ha spinto la Federazione di San Marino a varare questa nuova ed importante iniziativa, è stato originato dalla necessità di rafforzare un’identità già affermata in campo internazionale.

    La prima attività svolta è stata di analisi e ricerca delle più importanti realtà dello sport e del mercato turistico invernale. Esaminando poi in maniera approfondita i vari modelli d’insegnamento.

    Il risultato di questi studi ha consentito al team di realizzare un programma e di preparare un corpo docente in grado di selezionare e formare professionisti dell’insegnamento riconosciuti a livello internazionale.

    La frequenza ai corsi formativi di Snowsports Academy San Marino consente all’ allievo di ottenere i titoli di: Ski Instructor I° – Ski Instructor II° – Ski Instructor III°.

    www.sas-academy.sm

  • CARLALBERTO CIMENTI

    Data di nascita: 14 Febbraio 1975

    Soprannome: Cala

    Highlights: Ama Dablam in solitaria dal campo base alla cima e ritorno in 27 ore, Manaslu senza ossigeno con discesa con gli sci, Cho Oyu senza ossigeno, sei partecipazioni al trofeo Mezzalama con piazzamenti nei trenta, trails: I posto al trail d’Aschero, III posto al trail del monte Soglio, V posto al Gran Trail Valdigne 100 km. Soprattutto, lo scorso 19 agosto 2015 ha conquistato la cima che gli è valsa l’onorificenza dello Snowleopard Awards!

    Passioni: fare viaggi e sempre nuove esperienze in paesi remoti e possibilmente con gli sci, anche alla ricerca di nuove imprese alpinistiche. Appassionato anche di fotografia, arrampicata (…su ghiaccio) e sci ripido.

    Ambizioni: …ci sta lavorando…

  • MATTEO CALCAMUGGI

    Data di nascita: 16 Marzo 1978

    Soprannome: Teocalca

    Highlights: traversata con gli sci dal monte bianco a Ventimiglia; sci ripido lungo le linee più belle delle Alpi (Les Courtes, Lyskamm, Breithorn, Mont Blanc, Tour Ronde, Marinelli, Lourousa). Ha sciato e scalato sui vulcani del Cile, sui 4000 m del Marocco, sulle montagne dell’Iran, sui 6000 m del Peru’, sulla polvere profonda degli Stati Uniti e sui fiordi della Norvegia.

    Passioni: “skitrotter”. Parallelamente ha sviluppato la passione verso la fotografia, sia analogica che digitale, per poter raccontare ogni volta le bellezze di tutti questi posti.

    Ambizioni: continuare a sciare e viaggiare fino ai 90 anni.

  • MARCO ZAFFARONI

    Data di nascita: 15 Luglio 1962

    Soprannome: Zaffa

    Highlights: La sua voglia di fare sport è incredibile, è 10 volte Ironman, triathleta, ciclista, sciatore alpinista e ha partecipato a dieci spedizioni sugli 8000 e ha conquistato 5 cime delle Seven Summits. Insieme all’amico di sempre ha raggiunto due vette: cima Middle dello Shisha Pangma nel 2005 e nel 2009 Cho Oyu; ha partecipato a due Raid Gauloises e svariati raid adventures.

    Fondatore e attivo sostenitore del Kalika Family Hospital, inaugurato nel 2009 insieme all’amico e compagno di tante avventure Mario Merelli (died in 2012): l’iniziativa è sempre monitorata dallo Zaffa attraverso l’Associazione Bistari-Bistari Onlus.

    Passioni: rasare bovini da latte!

    Ambizioni: Everest e Pyramid de Kastels, per completare la salita alle sette montagne più alte dei continenti (Seven Summits). E morire dopo i 90 anni circondato dai ricordi delle sue avventure e dai libri letti in una vita.