BLOG

26 Aprile 2013

MARCO ZAFFARONI: LA PARTENZA

Inserito in News da Stefano

Ormai gli ultimi dettagli priUna volta arrivati a Kathmandu (Marco, Paolo Listro, Massimo Badiali e Andrea Amicabile) si muoveranno alla volta di Kalika e, per la prima volta dal 2007, cercheranno di raggiungere la nota località (non turistica) esclusivamente via terra, causa interruzione dei collegamenti aerei con Jupal. ma dell'inizio della grande avventura.

Oggi è prevista la partenza di Marco Zaffaroni …

Una volta arrivati a Kathmandu (Marco, Paolo Listro, Massimo Badiali e Andrea Amicabile) si muoveranno alla volta di Kalika e, per la prima volta dal 2007, cercheranno di raggiungere la nota località (non turistica) esclusivamente via terra, causa interruzione dei collegamenti aerei con Jupal.

Il rientro a Kathmandu è previsto intorno al 4-5 maggio e da lì, Marco si avvierà verso il Campo base del Manaslu perché la stagione è ormai anche fin troppo avviata ed è pur vero che se qualcuno prima di lui batte traccia è anche vero che non puòo arrivare al Campo base in piena stagione monsonica. 

Marco andrà in spedizione da solo, e si avvarrà dell’aiuto di uno sherpa. Al campo base dividerà il cuoco, la tenda mensa e tutti i servizi dell’agenzia Prestige Adventure dell’amico Parajuli con altri alpinisti, mentre la salita la condividerà solo con lo sherpa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*