BLOG

12 Febbraio 2013

LADIES TREKKING & KILIMANJARO

Inserito in Curiosità da Stefano

Un'opportunità di contribuire e aiutare una donna coraggiosa della tribù Masai, lei è Theresia.

Theresia ha deciso di raggiungere la vetta del Kilimanjaro insieme ad altre donne. Questa loro storia farà parte del libro “Dreamers&Doers”, un progetto Ladies Trekking Club www.ladiestrekking.com supportato da MASTERS, allo scopo raccogliere fondi per l’istruzione in Africa.

Tutte le richieste di acquisto del libro “Dreamers&Doers” infatti, contribuiranno al progetto e aiuteranno Theresia.

La storia più significativa di questo libro sarà proprio la sua, “Theresia, una donna Masai“. Ancora non conosciamo i dettagli e il risultato del suo viaggio, ma vogliamo darle fiducia. Le ragazze di tutto il mondo nate nelle tribù, hanno maggior difficoltà di ottenere un’istruzione adeguata. Theresia è una donna Masai che ha lavorato tutta la sua vita per garantire a sua figlia la possibilità di andare a scuola. Così ha deciso di intraprendere questa meravigliosa avventura sul Kilimanjaro insieme ad altre donne di diversa nazionalità. Perchè Theresia vuole dire al mondo che tutti hanno diritto a un’istruzione.

Come sarà il suo viaggio, dove riuscirà ad arrivare e quanto grande sarà per lei questa sfida – tutto questo sarà possibile scoprirlo solo leggendo il libro. Per la prima volta Theresia indosserà dei vestiti, quelli indossati per praticare trekking. Per la prima volta calzerà degli scarponcini da trekking. Lei spera questa storia possa raccontare a molti quanto difficile sia ottenere un’istruzione per una ragazza. Lei spera questa storia possa cambiare le cose, in meglio. Perché se nessuno ne parla chi poi lo farà?

Il libro inoltre racconterà altre storie, di donne provenienti da più di 20 nazionalità diverse, tutte loro collegate per l’amore per l’Africa. Questi racconti non parlano di trekking ma di ispirazioni, scritte da Tess Burrows – UK; Brigitte Muir – Australia; Helga Hengge – Germania; Randi Skaug – Norvegia; Mandy Ramsten- Sud Africa; Karla S. Whelock – Messico; Samantha Larson- USA e molte, molte altre.

Libri scolastici per i bambini e un libro per te! Contribuiamo insieme!

Nella parte Nord della Tanzania ci sono due scuole – Gombero e Elerai. Queste due scuole non hanno acqua e corrente elettrica. Queste scuole accolgono più di 1.200 bambini e ciascun insegnante si occupa di 3-5 classi alla volta. Ogni classe ha circa 40 studenti. Per alcune materie, la scuola ha solo un paio di testi per l’intera classe. Circa la metà degli studenti vive a più di 10 Km di distanza e non esistono mezzi di trasporto. Gli aiuti umanitari hanno difficoltà a raggiungere questo luogo.

Abbiamo quindi deciso di garantire un aiuto immediato. Questi bambini hanno bisogno di almeno 4.500 testi, per un costo di circa 45.000€. Ogni ordine di “Dreamers&Doers” permetterà di acquistare i libri necessari a queste due scuole.

MASTERS intende aiutare questi bambini il più velocemente possibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*