BLOG

8 Novembre 2013

Fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus – Premio Nazionale 2013 l’Amico Atletico

Inserito in News da Stefano

L'atleta disabile Sofia Righetti vince il premio Nazionale 2013 l'Amico Atletico della Fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus

Già da qualche anno MASTERS supporta il progetto SCIE DI PASSIONE un’associazione di maestri di sci specializzati nell’insegnamento a persone disabili e non.

La location che ospita Scie di Passione® è situata all’interno del comprensorio sciistico Carosello Ski a Passo Coe (Folgaria – Trento). Essa dispone di una struttura recettiva in grado di accogliere, guidare e coordinare le attività dei diversi utenti, mettendo a disposizione: parcheggi riservati ai disabili adiacenti alla segreteria e alle piste da sci; segreteria accessibile; spogliatoio riservato con servizi accessibili a tutte le disabilità; noleggio provvisto di tutti gli ausili per lo sci adattato (monosci, dualsci, stabilizzatori standing, amplificatori e sistemi Bluetooth per non vedenti); campo scuola riservato all’avviamento “primi passi” di Scie di Passione®.

La nostra atleta disabile Sofia Righetti ha vinto un premio del quale riportiamo sotto la comunicazione. Non potendo andare di presenza a ritirarlo ha inviato un video: Sofia indossa la giacca di Scie di Passione, la scuola che la segue e supporta nella sua carriera sportiva. E ovviamente il marchio Masters è presente!

Ecco il video:

http://youtu.be/E1LOVVdrwnQ

Sig.na Righetti,

come da anticipazioni telefoniche, abbiamo il piacere di comunicarle che è stata scelta come vincitrice della Regione Veneto del Premio Nazionale 2013 l’Amico Atletico – Tutta un’altra storia …”. giunto oramai al suo settimo anno di attività. La Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Onlus, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona, che già nel 2004 diedero vita al Codice Atletico, con il contributo e le indicazioni di tutti coloro che frequentano il social network Facebook -, hanno identificato in ambito nazionale quei personaggi che, magari svolgendo la loro attività lontano dai riflettori della ribalta, attraverso lealtà, amicizia, impegno, integrità, solidarietà e rispetto delle regole sono protagonisti non tanto e non solo di un gesto, ma più ampiamente di stili di vita degni di costituire un modello per le giovani generazioni. In allegato le inviamo il programma della giornata e l’invito all’evento. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 11 Novembre 2013 Napoli – Via Coroglio, 57 – Città della Scienza. In attesa di ulteriori contatti per definire le sue modalità di partecipazione nell’ambito della giornata, le ricordiamo infine che le eventuali spese sostenute per la presenza le saranno rimborsate, nello specifico spese di viaggio e pernottamento della notte dell’ 11 novembre, in un albergo scelto da noi. Per qualsiasi informazione voglia avere circa il Concorso può visitare il sito: www.codiceatletico.it

Vorremmo avere una conferma della sua possibilità di essere presente entro domani in mattinata. Nel congratularci nuovamente, ci è gradita l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Segreteria Generale – Fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*