BLOG

15 Aprile 2014

EUROSECURITE’ della Snowsports Academy di San Marino

Inserito in News da Stefano

Neve invernale e cielo azzurro: sono queste le condizioni che hanno accompagnato il Modulo EUROSECURITE’ del Corso di Formazione per Maestri di Sci della Snowsports Academy San Marino.

Passo del Tonale – 14/04/2014

Cinque giorni all’interno dei quali gli Allievi-Maestri seguono lezioni (teoriche e pratiche) di Nivologia, Meteorologia Alpina, Tecniche di Autosoccorso e Ricerca di travolti in valanga. Lo scopo è quello di prepararli alla pratica del Freeride, in modo da poter prevedere rischi e pericoli che derivano dallo sciare all’esterno delle piste battute.

Tutto questo è stato supportato da varie aziende del settore, in particolar modo da Masters, azienda leader nel settore nella produzione di bastoncini da sci e trekking.

Gli allievi del corso, infatti, hanno potuto utilizzare i nuovissimi bastoncini ULTRA TOUR e WINTER TOUR, della collezione invernale 2014/15, compagni perfetti per il freeride e lo sci alpinismo; durante il modulo questi vengono testati nella sciata fuori-pista, nella risalita a piedi su pendii impervi e nel rientro “alla base” con pelli di foca.

Leggeri, versatili, resistenti: sono queste le caratteristiche principali che determinano un prodotto realizzato “ad-hoc” per il settore dello Sci Alpino.

Ecco di seguito delle immagini significative dei giorni di Formazione durante il Modulo Eurosecuritè.

IMG_0555IMG_0516IMG_0615


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*