BLOG

26 Agosto 2008

SAS – Riconoscimento del titolo

Inserito in Curiosità da Stefano

La Presidenza della Federazione Sammarinese Sport Invernali e la Direzione Generale Snowsports Accademy San Marino hanno il piacere di comunicare che in occasione della riunione tenutasi a Roma il 21 luglio 2008 .......

La Conferenza dei Serivizi di Roma (Istituzione Governativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per lo sport), ha espresso parere favorevole al riconoscimento del titolo di maestro di sci conseguito nella Repubblica di San Marino. La Conferenza si è espressa in tal modo dopo aver valutato il contenuto e la durata della formazione effettuata, rilevandone la piena corrispondenza con il titolo italiano di maestro di sci.

Esprimendo grande soddisfazione per questo importante riconoscimento, il Presidente FSSI Eraldo Cellarosi assieme al Direttore Generale SAS Corrado Sulsente desiderano ringraziare quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo ambito obiettivo. Un particolare ringraziamento al corpo docente che, con grande professionalità e competenza, consente agli allievi di percorrere il cammino formativo all’insegna dell’apprendimento eccellente, fine unico dell’insegnante di oggi e, soprattutto, di domani.

Un sentito ringraziamento alle aziende che, credendo intensamente al nostro progetto, ci hanno sostenuto: VIST, MERCEDES BENZ ITALIA E PADOVA STAR, NORDICA, MASTERS, LASER ICE MED, ADAMELLO SKI, SIFAS, LARIPLAST, CORBETTA, SKI SERVICE CENTER. Infine un grazie particolare va rivolto al COLNAZ (Collegio Nazionale Maestri Sci Italiani) nella figura del suo Presidente Luciano Magnani e all’intero Consiglio di Presidenza oltre che alla FISI-COSCUMA (Federazione Italiana Sport Invernali – Commissione Attività Formative) per la preziosa collaborazione.

In occasione della manifestazione “Sport in Fiera” che si svolgerà a San Marino il 27-28 Settembre 2008 con il patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, FSSI e SAS incontreranno collaboratori, sostenitori e amici per brindare assieme e per presentare gli obiettivi futuri.