BLOG

18 Gennaio 2013

Anniversario della morte di Mario Merelli

Inserito in News da Stefano

18 gennaio 2013, anniversario della morte di Mario Merelli. È trascorso già un anno da quel tragico incidente in cui il nostro caro amico ha perso la vita. E noi vogliamo ricordarlo così, parlandovi di un progetto che l’ha visto protagonista in prima persona.

Perché all’attività alpinistica Mario Merelli univa l’impegno sociale e la solidarietà. La sua missione più importante in questo ambito è stata in favore dell’ospedale di Kalika, nella valle del Dolpo, una delle più povere del Nepal.

Inaugurato nell’autunno del 2009, dopo un lungo lavoro portato avanti dallo scalatore assieme all’associazione “La Goccia”, questa piccola struttura assiste una popolazione isolata che non aveva praticamente accesso a cure mediche. La raccolta di fondi aveva in Mario Merelli uno dei testimonial e sostenitori più attivi.

Dalla sua scomparsa, la moglie Mireia Giralt, i familiari e gli amici tra cui Masters, continuano a sostenere il progetto.

Recentemente Mireia ha voluto fare un viaggio nel Dolpo, fino all’ospedale di Kalika, per lasciare una targa in ricordo di Mario.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Associazione La Goccia Onlus www.la-goccia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*