BLOG

30 Giugno 2014

ANDREINO ZONTA: IL CAMMINO 2014

Inserito in Curiosità da Stefano

Il pellegrino non si ferma e collezione Km su Km

Questa volta il cammino si suddivide in tre fasi:

  • La prima parte va da Mont Saint Michel nella Bassa Normandia fino alla Sacra di San Michele sopra Sant’Ambrogio Torinese in provincia di Torino. Questo percorso è chiamato la “Via dell’Angelo” ma anche “Via Micaelica”. Il kilometraggio è approssimativamente di circa 1100 km. Questa prima fase è stata percorsa dal 22 aprile fino al 30 maggio.
  • Il secondo tratto, ossia la parte italiana che passa per Roma e prosegue fino a Monte S. Angelo coincide con la “Via Francigena” e la “Via Francigena del sud”. Questo tratto prevede circa 1400 km di percorso e Andreino lo lascia per ultimo, perché oltre a conoscerlo molto bene (l’ha già percorso tutto più volte) lo valuta il “meno” impegnativo dei tre.
  • Il terzo tratto, chiamato anche “Cammino di Dio” porta il pellegrino fino a Gerusalemme, attraversando Albania, Macedonia, Grecia, Turchia, Cipro ed Israele. Questo percorso tocca le città più importanti citate nella Bibbia e fondamentali nella religione cattolica. Questo tratto prevede di percorrere circa 2500 km. Oggi Andreino dovrebbe arrivare a Istanbul.

Per un totale, sommando tutti i cammini, di circa 5000 km.

P1020751


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*